Teacher
|
COVATO CARMELA
(syllabus)
IL CORSO PRENDE IN ESAME I DIFFERENTI PERCORSI FORMATIVI, DESTINATI NEL CORSO DELLA STORIA AL GENERE MASCHILE E FEMMINILE. I TEMI TRATTATI PRENDONO SPUNTO DA UN’AMPIA LETTERATURA STORIOGRAFICA E PEDAGOGICA. LA PARTE ESPERIENZIALE DEL CORSO PREVEDE LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI SVILUPPATI DAGLI STUDENTI IN GRUPPI DI LAVORO CHE POTRANNO OPERARE IN PRESENZA E ONLINE: L’APPROCCIO NARRATIVO E STRUMENTI QUALI IL DIGITAL STORYTELLING POTRANNO FAVORIRE L’APPROFONDIMENTO DELLE DIVERSE TEMATICHE DISCUSSE NEL MODULO BASE DEL CORSO.
(reference books)
TEXTBOOKS: STORIA SOCIALE DELL’EDUCAZIONE (6 CREDITI) TESTI D’ESAME 1) C. COVATO, IDOLI DI BONTA''. IL GENERE COME NORMA NELLA STORIA DELL’EDUCAZIONE, UNICOPLI, MILANO (IN CORSO DI STAMPA) 2) C. COVATO (A CURA DI), VIZI PRIVATI E PUBBLICHE VIRTU'', GUERINI, MILANO 2010
|