Teacher
|
PROIA GIAMPIERO
(syllabus)
IL CORSO AVRÀ AD OGGETTO LA TRATTAZIONE DEI CONTRATTI DI LAVORO C.D. NON STANDARD (DETTI ANCHE ATIPICI O FLESSIBILI) DIVERSI DAL CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO. IN PARTICOLARE, VERRANNO AFFRONTATI I SEGUENTI ARGOMENTI: I RAPPORTI DI LAVORO NEL CODICE CIVILE E NELLA COSTITUZIONE; LE CATEGORIE DEI RAPPORTI DI LAVORO; I RAPPORTI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA; IL CONTRATTO DI LAVORO A PROGETTO; IL CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO; LA SOMMINISTRAZIONE DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO E A TEMPO INDETERMINATO; I CONTRATTI FORMATIVI; IL CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO PARZIALE; IL CONTRATTO DI LAVORO INTERMITTENTE; IL LAVORO OCCASIONALE E ACCESSORIO; I RAPPORTI DI TIPO ASSOCIATIVO; LA CERTIFICAZIONE DEI CONTRATTI DI LAVORO; LA DESTANDARDIZZAZIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO.
(reference books)
• M. MAGNANI, DIRITTO DEI CONTRATTI DI LAVORO, MILANO, GIUFFRÉ, 2009 (CHE DEVE ESSERE NECESSARIAMENTE INTEGRATO CON GLI AGGIORNAMENTI PER GLI ANNI 2010, 2011, 2012, 2013 E 2014, CONSULTABILI E SCARICABILI SUL SITO HTTP://WWW.GIUFFRE.IT/ILDIRITTODEICONTRATTI E/O HTTPS://WWW.GIUFFRE.IT/EBUSINESS/59170/ADDENDA%20DI%20AGGIORNAMENTO.PDF)
PER GLI STUDENTI STRANIERI: È PREVISTA LA REDAZIONE DI UNA TESINA COMPARATIVA TRA L’ORDINAMENTO DEL PAESE DI PROVENIENZA E L’ORDINAMENTO ITALIANO CON RIGUARDO AD UN SINGOLO ISTITUTO.
|