TIROCINIO (III ANNO)
(obiettivi)
AL TERMINE DEL TERZO ANNO DI CORSO GLI STUDENTI AVRANNO ACQUISITO LA CAPACITÀ DI: • CONOSCERE E UTILIZZARE PROCEDURE E STRUMENTI OSSERVATIVI PER RILEVARE I FENOMENI DELL’ INTERAZIONE COMUNICATIVA NELLA SCUOLA E NELLA CLASSE • CONOSCERE E OSSERVARE IL PROCESSO DI INSEGNAMENTO-APPRENDIMENTO AL FINE DI GIUNGERE ALLA CONSAPEVOLEZZA DELLE PRINCIPALI FUNZIONI DELL’OSSERVAZIONE PER IL MIGLIORAMENTO CONTINUO DELL’AZIONE DIDATTICA • CONOSCERE E UTILIZZARE PROCEDURE DI AUTOSSERVAZIONE E AUTOVALUTAZIONE NELL’AMBITO DELLA COMUNICAZIONE NELLA SCUOLA E NELLA CLASSE • CONOSCERE E ANALIZZARE LE FONTI NORMATIVE E TEORICHE RELATIVE AI PROGRAMMI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA INDIVIDUANDO LE DIFFERENZE DI FINALIZZAZIONE TRA PROGRAMMI E PROGRAMMAZIONE • ANALIZZARE E INDIVIDUARE LE DIFFERENTI FORME DELLA PROGRAMMAZIONE EDUCATIVO-DIDATTICA PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA E PER LA SCUOLA PRIMARIA
|