Teacher
|
PICCIONE VINCENZO ANTONIO
(syllabus)
Definizione e caratterizzazione specifica, dal punto di vista psicopedagogico, dei sistemi neurologici e cerebrali impegnati nei processi associativi e rappresentativi del pensiero, nei processi elaborativi delle conoscenze, di ragionamento e dell’apprendimento, nei processi mentali di individuazione e attribuzione dei significati, nell’uso delle forme consce della memoria, nella elaborazione delle esperienze sociali, nei processi di mediazione di emozioni, motivazioni e comportamenti diretti a scopi specifici.
(reference books)
PICCIONE V., MAPPE EDUCATIVE E FORMATIVE 1. I NUOVI SETTING PEDAGOGICI, AEMME, ROMA 2008GIULIANI V., L'ACQUA COME ELEMENTO MEDIATORE IN EDUCAZIONE E TERAPIA, AEMME, ROMA 2010RAPONI R., STRUMENTI ED ESPRESSIVITÀ. DALLA PAROLA ALLA VOCE, AEMME, ROMA 2010MILIACCA C., LA PELLICOLA E LO PSICOLOGO, AEMME, ROMA 2008BORGNA E., NOI SIAMO UN COLLOQUIO, FELTRINELLI, MILANO 1999
|