Docente
|
BONVINO ELISABETTA
(programma)
ALLA LUCE DEL QUADRO COMUNE EUROPEO DI RIFERIMENTO E DEI DATI DELLA RICERCA PIÙ ATTUALE, ATTRAVERSO L’ANALISI DI MATERIALI DIDATTICI, IL CORSO SI PROPONE DI DARE UNA FORMAZIONE RELATIVA ALLA DIDATTICA DELL’ITALIANO COME L2 E ALLA VERIFICA E ALLA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE, AMBITI CENTRALI IN VARI CONTESTI DELLA MEDIAZIONE LINGUISTICA. PARTE INTEGRANTE DEL CORSO È DEDICATA ANCHE ALLO SVILUPPO DELLE CAPACITÀ RICETTIVE E ALL’INTERCOMPRENSIONE DELLE LINGUE ROMANZE.
(testi)
• P. DIADORI, M. PALERMO, D. TRONCARELLI (2009) MANUALE DI DIDATTICA DELL’ITALIANO COME L2 - GUERRA EDIZIONI • DE CARLO, M. (A CURA DI) (2011). INTERCOMPRENSIONE E EDUCAZIONE AL PLURILINGUISMO. PORTO S. ELPIDIO: WIZARTS EDITORE.
|