TRAINING |
Code
|
22901842 |
Language
|
ITA |
Type of certificate
|
Profit certificate
|
Credits
|
10
|
Contact Hours
|
-
|
Type of Activity
|
Per stages e tirocini presso imprese, enti pubblici o privati, ordini professionali (art.10, comma 5, lettera e)
|
Teacher
|
OCCULTO RAFFAELE
(syllabus)
- LA PROFESSIONE DI EDUCATORE NELLA SOCIETÀ CONTEMPORANEA; - LINEE D’INDIRIZZO TEORICO, D’ORIENTAMENTO E METODOLOGICO DELL’ATTIVITÀ DI TIROCINIO COME FORMAZIONE SUL CAMPO DEL RELATIVO PROFILO PROFESSIONALE; - ANALISI STORICA E SOCIALE DEI SERVIZI SOCIO-EDUCATIVI E SOCIO-SANITARI COME SEDI DI FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE; - ATTIVITÀ DI SUPERVISIONE FORMATIVA SULLE ESPERIENZE FORMATIVE DI TIROCINIO PER L’ACQUISIZIONE DI COMPETENZE PROFESSIONALI SPECIFICHE; - METODI E TECNICHE DEL LAVORO DI GRUPPO COME STRATEGIE FORMATIVE DI UNA PROFESSIONE A RILEVANTE VALENZA SOCIALE.
(reference books)
1) OCCULTO R., IL LAVORO DI EDUCATORE. FORMAZIONE, METODOLOGIA, NUOVI SCENARI SOCIALI, CAROCCI FABER, ROMA 2007; 2) CHIARLE PREVER F., PIDELLO M., RONDA L. (A CURA DI) LA RESPONSABILITÀ DELL’EDUCATORE PROFESSIONALE. ETICA E PRASSI DEL LAVORO SOCIO-EDUCATIVO, CAROCCI FABER, ROMA 2002; 3) FRABBONI F., PINTO MINERVA F., MANUALE DI PEDAGOGICA GENERALE, EDIZ. LATERZA, BARI 2000; 4) DE MONTICELLI R., LA FENOMENOLOGIA COME METODO DI RICERCA FILOSOFICA E LA SUA ATTUALITÀ, GUERINI E ASSOCIATI, MILANO 2003.
|
Dates of beginning and end of teaching activities
|
From 01/03/2012 to 20/06/2012 |
Attendance
|
not mandatory
|
Teacher
|
GATTI FRANCESCO
(syllabus)
- LA PROFESSIONE DI EDUCATORE NELLA SOCIETÀ CONTEMPORANEA; - LINEE D’INDIRIZZO TEORICO, D’ORIENTAMENTO E METODOLOGICO DELL’ATTIVITÀ DI TIROCINIO COME FORMAZIONE SUL CAMPO DEL RELATIVO PROFILO PROFESSIONALE; - ANALISI STORICA E SOCIALE DEI SERVIZI SOCIO-EDUCATIVI E SOCIO-SANITARI COME SEDI DI FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE; - ATTIVITÀ DI SUPERVISIONE FORMATIVA SULLE ESPERIENZE FORMATIVE DI TIROCINIO PER L’ACQUISIZIONE DI COMPETENZE PROFESSIONALI SPECIFICHE; - METODI E TECNICHE DEL LAVORO DI GRUPPO COME STRATEGIE FORMATIVE DI UNA PROFESSIONE A RILEVANTE VALENZA SOCIALE.
(reference books)
1) OCCULTO R., IL LAVORO DI EDUCATORE. FORMAZIONE, METODOLOGIA, NUOVI SCENARI SOCIALI, CAROCCI FABER, ROMA 2007; 2) CHIARLE PREVER F., PIDELLO M., RONDA L. (A CURA DI) LA RESPONSABILITÀ DELL’EDUCATORE PROFESSIONALE. ETICA E PRASSI DEL LAVORO SOCIO-EDUCATIVO, CAROCCI FABER, ROMA 2002; 3) FRABBONI F., PINTO MINERVA F., MANUALE DI PEDAGOGICA GENERALE, EDIZ. LATERZA, BARI 2000; 4) DE MONTICELLI R., LA FENOMENOLOGIA COME METODO DI RICERCA FILOSOFICA E LA SUA ATTUALITÀ, GUERINI E ASSOCIATI, MILANO 2003.
|
Dates of beginning and end of teaching activities
|
From 01/03/2012 to 20/06/2012 |
Attendance
|
not mandatory
|
|
|