Teacher
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SERRERI PAOLINO
(syllabus)
IL CORSO SI PROPONE DI PERSEGUIRE, IN PARTICOLARE, I SEGUENTI OBIETTIVI DIDATTICI:
1. FORNIRE LE CONOSCENZE DI TIPO STORICO, TEORICO E METODOLOGICO RELATIVE ALLO SVILUPPO DELLE POLITICHE DI HUMAN RESOURCES MANAGEMENT, ALL’AFFERMAZIONE DELLE POLITICHE FORMATIVE IN UN’OTTICA DI LIFELONG LEARNING, AL RUOLO DEGLI ATTORI E AL DIALOGO SOCIALE IN EUROPA E IN ITALIA. 2. SVILUPPARE ABILITÀ E COMPETENZE NELL’AMBITO DELL’ANALISI DEI PROCESSI DI EVOLUZIONE DEI TRE MODELLI ESEMPLIFICATIVI DI DIREZIONE DEL PERSONALE IN ITALIA: L’UFFICIO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE, LA DIREZIONE GESTIONE DEL PERSONALE, LA DIREZIONE RISORSE UMANE. 3. PROMUOVERE CAPACITÀ DI ANALISI CRITICA DELL’EVOLUZIONE DEI PRINCIPALI STRUMENTI IMPIEGATI DALLA DIREZIONE RISORSE UMANE: RECRUITING E SELEZIONE, COMUNICAZIONE E FORMAZIONE, DIREZIONE PER OBIETTIVI, MODELLI DI VALUTAZIONE E SISTEMI INCENTIVANTI.
(reference books)
COCOZZA A., DIREZIONE RISORSE UMANE. POLITICHE E STRUMENTI PER L’ORGANIZZAZIONE E LA GESTIONE DELLE RELAZIONI DI LAVORO, FRANCO ANGELI, MILANO, 2006 (DAL II AL IV CAPITOLO). COCOZZA A., PERSONE ORGANIZZAZIONI LAVORI. ESPERIENZE INNOVATIVE DI COMUNICAZIONE D’IMPRESA E VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE, FRANCO ANGELI, MILANO, 2010.
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