COMUNICAZIONE D'IMPRESA
(obiettivi)
IL CORSO INTENDE OFFRIRE AGLI STUDENTI UNA VISIONE COMPLESSIVA DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE, IN TUTTE LE SUE VARIE DECLINAZIONI. SULLA BASE DI UN MODELLO CHE METTE A FATTOR COMUNE I VARI AMBITI (MARKETING, FINANZA, ORGANIZZAZIONE, ECCETERA) ILLUSTRERÀ GLI APPROCCI PIÙ CORRETTI PER ARRIVARE A UN SISTEMA ORGANIZZATO, PROGRAMMATO E INTEGRATO CAPACE DI RAGGIUNGERE I GLI OBIETTIVI CHE DI VOLTA IN VOLTE LE AZIENDE (PROFIT O NON PROFIT) E LE ISTITUZIONI ASSEGNERANNO. AL TERMINE DI CORSO SI PRESUME CHE GLI STUDENTI ABBIANO UN CONOSCENZA TEORICA E QUANTO POSSIBILE OPERATIVA DEI VARI STRUMENTI, OBIETTIVI, DESTINATARI DELLA COMUNICAZIONE D’IMPRESA.
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Codice
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21201429 |
Lingua
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ITA |
Tipo di attestato
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Attestato di profitto |
Crediti
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9
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Settore scientifico disciplinare
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SECS-P/08
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Ore Aula
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60
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Attività formativa
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Attività formative a scelta dello studente (art.10, comma 5, lettera a)
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Canale Unico
Docente
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PRATESI CARLO ALBERTO
(programma)
INTRODUZIONE ALLA COMUNICAZIONE D’IMPRESA, CENNI STORICI E STATO DELL’ARTE DELLA DISCIPLIA, PRESENTAZIONE DEL MODELLO DI COMUNICAZIONE D’IMPRESA GLI OBIETTIVI DELLA COMUNICAZIONE GLI ATTORI DELLA COMUNICAZIONE GLI STRUMENTI DELLA COMUNICAZIONE - ONE TO MANY - ONE TO ONE - MANY TO MANY FOCUS SULLA COMUNICAZIONE DIGITALE IL PIANO DI COMUNICAZIONE INTEGRATA STUDIO E DISCUSSIONE DI CASI AZIENDALI SVILUPPO DI UN PROJECT WORK PRESENTAZIONE E DISCUSSIONE DEL PROJECT WORK
(testi)
PASTORE ALBERTO - VERNUCCIO MARIA, IMPRESA E COMUNICAZIONE. PRINCIPI E STRUMENTI PER IL MANAGEMENT, APOGEO, 2008.
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Date di inizio e termine delle attività didattiche
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Dal 01/03/2012 al 20/06/2012 |
Modalità di frequenza
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Non obbligatoria
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