MARKETING - CORSO AVANZATO
(obiettivi)
IL CORSO FORNISCE CONOSCENZE APPROFONDITE SU SPECIFICI TEMI DI MARKETING, A CIASCUNO DEI QUALI È DEDICATO UN MODULO. GLI STUDENTI APPRENDERANNO PRINCIPI E MODELLI STRATEGICI, E STRUMENTI OPERATIVI PER AFFRONTARE LE SFIDE CHE I MARKETING MANAGER SI TROVANO OGGI AD AFFRONTARE. IL CORSO SI ARTICOLA IN 4 MODULI: 1) CONSUMER BEHAVIOR. IL MODULO AFFRONTA I MODELLI UTILI A SPIEGARE IL COMPORTAMENTO DEI CONSUMATORI E I PROCESSI DI SELEZIONE, ACQUISTO, E CONSUMO DEI PRODOTTI. 2) MARKETING DIGITALE. IL MODULO PRESENTA LE OPPORTUNITÀ DELLE STRATEGIE DI MARKETING NEI MERCATI DIGITALI, IVI INCLUSI GLI STRUMENTI OPERATIVI PER AFFRONTARE GLI INCESSANTI CAMBIAMENTI TECNOLOGICI. 3) CRM. IL MODULO PROPONE MODELLI E STRUMENTI PER GESTIRE L’ETEROGENEO PORTAFOGLIO RELAZIONI DI UN’IMPRESA, TRASLANDO LA LOGICA TIPICA DEI B2B AI B2C, FINO A PRESENTARE LE INNOVAZIONI CONNESSE AI LOYALTY PROGRAM E ALLA MULTICANALITÀ. 4) MARKETING METRICS. L’ULTIMO MODULO SISTEMATIZZA LA MOLTEPLICITÀ DEGLI INDICATORI DI PERFORMANCE DI MARKETING, UTILI PER VALUTARE L’EFFICACIA E L’EFFICIENZA DEGLI INVESTIMENTI NELLE POLITICHE DI MARKETING.
LA PARTE TEORICA DEL CORSO QUEST’ANNO S’INTERFACCERÀ DIRETTAMENTE CON L’APPLICAZIONE PRATICA. IL PROGRAMMA È STATO INFATTI DECLINATO APPOSITAMENTE PER PERMETTERE AGLI STUDENTI FREQUENTANTI LO SVOLGIMENTO DEL PROGETTO DI GRUPPO PER POPULIS.
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