CASTIGLIA PAOLO

Docente a contratto esterno    Vai alla scheda del docente
Ateneo Univ. di ROMA TRE 
Struttura di afferenza Dipartimento di FILOSOFIA, COMUNICAZIONE E SPETTACOLO 

Orari di ricevimento

Piattaforma e-learning: https://filosofiacomunicazionespettacolo.el.uniroma3.it Per comunicazioni consultare il "Forum Didattico" e la sezione "Materiali didattici".
Link didattica a distanza: https://uniroma3-my.sharepoint.com/:f:/g/personal/seg_filcospe_os_uniroma3_it/EmkT7SjkQlBOj2-tcGmrc18BIpt9lzWvMt4bUl9ghaYc5Q?e=uJEyz0 La cartella per gli studenti ha password: romatre **Laboratorio di scrittura e giornalismo - Adeguamento all’emergenza sanitaria.
Modalità di esecuzione delle lezioni** Gentili studenti, le prossime lezioni di marzo, originariamente previste il 18 e il 25 del mese in corso sono annullate. In questo periodo, dovrete studiare la parte teorica del corso, come da programma già pubblicato, utilizzando il volume “Cronisti: da cacciatori di notizie a certificatori di autenticità”, di Paolo Castiglia, edizioni Themis, acquisibile anche sul sito dell’editore oltre che nella libreria posta di fronte all’ingresso della nostra facoltà Sul sito della piattaforma di e-learning (https://filosofiacomunicazionespettacolo.el.uniroma3.it/course/search.php?q=castiglia&areaids=core_course-course) troverete Dispense tematiche ad integrazione del testo già citato.
Questi materiali potranno consentire, agli studenti che avranno dato seguito a queste indicazioni, di affrontare la parte teorica della prova di idoneità che si terrà a fine corso. Dal mese di aprile, sperando che l’emergenza che si costringe a utilizzare questa modalità di lavoro sia rientrata, torneremo alle lezioni in aula e soprattutto nella piazza telematica, che per la maggior parte a questo punto, saranno operative e di realizzazione di testi di scrittura giornalistica. E’ evidente che le presenze alle lezioni di marzo vengono date per scontate, mentre alla ripresa delle lezioni frontali riprenderà la consueta raccolta delle firme degli studenti presenti ai lavori della giornata. Prof.
Paolo Castiglia