Corso di laurea: Scienze della Comunicazione A.A. 2019/2020

Risultati d’apprendimento previsti  Erogazione didattica  Versione Inglese 

Primo semestre
Insegnamento CFU SSD Ore Lezione Ore Eserc. Ore Lab Ore Studio Attività Lingua
20704027 - FILOSOFIA DEL LINGUAGGIO E DELLA COMUNICAZIONE 1 (obiettivi) M-FIL/05  36  Attività formative di base  ITA
20704028 - FILOSOFIA DEL LINGUAGGIO E DELLA COMUNICAZIONE 2 (obiettivi) M-FIL/05  36  Attività formative caratterizzanti  ITA
20704034 - ISTITUZIONI DI STORIA CONTEMPORANEA (obiettivi) 12  M-STO/04  72  Attività formative di base  ITA
20710041 - SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA (obiettivi) SPS/08  36  Attività formative di base  ITA
20702728 - LOGICA E COMUNICAZIONE (obiettivi) 12  M-FIL/02  72  Attività formative caratterizzanti  ITA
Gruppo opzionale: gruppo L-LIN/01 - (visualizza) Info 12               
20704037 - GIORNALISMO (obiettivi) SPS/08  36  Attività formative caratterizzanti  ITA
Gruppo opzionale: A SCELTA DELLO STUDENTE - E’ possibile inserire tra gli esami a scelta al massimo 12 CFU di attività di Laboratorio, non è possibile inserire tra gli esami a scelta ulteriori “Idoneità di lingua” conseguite al CLA - (visualizza) Info 18               
Gruppo opzionale: ULTERIORI ATTIVITA' FORMATIVE - (visualizza) Info 12               
20202021 - IDONEITA LINGUA - INGLESE (obiettivi)   36  Per la prova finale e la lingua straniera (art.10, comma 5, lettera c)  ITA
Gruppo opzionale: ATTIVITÀ FORMATIVE AFFINI O INTEGRATIVE - MASSIMO 6 CFU - (visualizza) Info              
20709896 - LINGUISTICA E PERSUASIONE (obiettivi) L-LIN/01  36  Attività formative di base  ITA
20710378 - INTRODUZIONE ALL'INFORMATICA (obiettivi) INF/01  36  Attività formative di base  ITA
Secondo semestre
Insegnamento CFU SSD Ore Lezione Ore Eserc. Ore Lab Ore Studio Attività Lingua
20704021 - LINGUA INGLESE (obiettivi) L-LIN/12  36  Attività formative di base  ITA
20704065 - EPISTEMOLOGIA DEI NUOVI MEDIA (obiettivi) M-FIL/02  36  Attività formative affini ed integrative  ITA
20704032 - MARKETING (obiettivi) SECS-P/08  36  Attività formative caratterizzanti  ITA
20710321 - SEMANTICA E PRAGMATICA (obiettivi) L-LIN/01  36  Attività formative di base  ITA
20704029 - FILOSOFIA, SOCIETA', COMUNICAZIONE (obiettivi) 12  SPS/01  72  Attività formative caratterizzanti  ITA
20710379 - PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE (obiettivi) 12  M-PSI/01  72  Attività formative caratterizzanti  ITA
Gruppo opzionale: DISCIPLINE GIURIDICHE, STORICO-POLITICHE E FILOSOFICHE - MASSIMO 6 CFU - (visualizza) Info              
20710026 - LETTERATURE E ARTI VISIVE 1 (obiettivi) L-FIL-LET/14  36  Attività formative affini ed integrative  ITA
Gruppo opzionale: ATTIVITÀ FORMATIVE AFFINI O INTEGRATIVE - MASSIMO 6 CFU - (visualizza) Info              
Gruppo opzionale: A SCELTA DELLO STUDENTE - E’ possibile inserire tra gli esami a scelta al massimo 12 CFU di attività di Laboratorio, non è possibile inserire tra gli esami a scelta ulteriori “Idoneità di lingua” conseguite al CLA - (visualizza) Info 18               
Gruppo opzionale: ULTERIORI ATTIVITA' FORMATIVE - (visualizza) Info 12               
20705050 - PROVA FINALE (obiettivi)   36  Per la prova finale e la lingua straniera (art.10, comma 5, lettera c)  ITA
TOTALE 180