STORIA DELL'ARTE ANTICA |
Codice
|
20705282 |
Lingua
|
ITA |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Modulo: STORIA DELL'ARTE ANTICA |
Codice
|
20705282-1 |
Lingua
|
ITA |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Crediti
|
6
|
Settore scientifico disciplinare
|
L-ANT/07
|
Ore Aula
|
36
|
Attività formativa
|
Attività formative affini ed integrative
|
Canale Unico
Fruisce da
|
20705282 STORIA DELL'ARTE ANTICA in ARCHEOLOGIA E STORIA DELL'ARTE L-1 (docente da definire)
(programma)
Lineamenti di sviluppo delle creazioni artistiche del Mediterraneo antico: dagli idoli cicladici alla ricerca di naturalismo degli artisti greci.
(testi)
IL CRICCO DI TEODORO, Itinerario nell’arte. Dalla preistoria all’arte romana, Versione gialla (maior), Zanichelli ed., VOL. 1 (CAPITOLI 3-6, 8 E ITINERARI 2-6, 8-10);
A.M. RICCOMINI, Il ritratto, Carocci Editore 2015 (capitoli sulla nascita e lo sviluppo del ritratto in Grecia)
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal al |
Modalità di erogazione
|
Tradizionale
|
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
Metodi di valutazione
|
Prova orale
|
|
|
Modulo: STORIA DELL'ARTE ANTICA |
Codice
|
20705282-2 |
Lingua
|
ITA |
Tipo di attestato
|
Attestato di profitto |
Crediti
|
6
|
Settore scientifico disciplinare
|
L-ANT/07
|
Ore Aula
|
36
|
Attività formativa
|
Attività formative affini ed integrative
|
Canale Unico
Fruisce da
|
20705282 STORIA DELL'ARTE ANTICA in ARCHEOLOGIA E STORIA DELL'ARTE L-1 (docente da definire)
(programma)
Lineamenti di sviluppo delle creazioni artistiche del Mediterraneo antico: dagli idoli cicladici alla ricerca di naturalismo degli artisti greci.
(testi)
IL CRICCO DI TEODORO, Itinerario nell’arte. Dalla preistoria all’arte romana, Versione gialla (maior), Zanichelli ed., VOL. 1 (CAPITOLI 3-6, 8 E ITINERARI 2-6, 8-10);
A.M. RICCOMINI, Il ritratto, Carocci Editore 2015 (capitoli sulla nascita e lo sviluppo del ritratto in Grecia)
|
Date di inizio e termine delle attività didattiche
|
Dal al |
Modalità di erogazione
|
Tradizionale
|
Modalità di frequenza
|
Non obbligatoria
|
Metodi di valutazione
|
Prova orale
|
|
|
|